lunedì 22 luglio 2013

Orecchini

Orecchini

invecchiate o effetto Thun

 
 
 
Buonasera a tutti,
andando in giro per le bomboniere di mio figlio sono entrata alla Thun, ed ho visto delle cose veramente carine, da qui mi sono ricordata che avevo visto dei video su Youtube in cui spiegavano come fare ad invecchiare un oggetto, o a fare l'effetto Thun, ma per lo più spiegano come fare con il fimo, pensando che più o meno è lo stesso, e visto che ognuno usa una sua tecnica, ho provato a farne uno ed ho cominciato da quello che mi sembrava si avvicinasse di più a quello al risultato che volevo ottenere, dove ricoprivano l'oggetto con del colore marrone e poi lo asciugavano un tovagliolo asciutto,


il risultato non mi ha soddisfatto, forse perché il marrone era un  po' rossiccio,
 
 
Allora ho aggiunto un po' di nero, ma era troppo scuro, forse il colore non centra ma è perché non viene messo nel forno, non so, quindi ho scartato questa soluzione, altri dicevano che bastava mettere nelle giunzioni, un po' di ombretto marrone non molto scuro, mescolato ad un po' di olio di semi, ma neanche questa soluzione mi è piaciuta,
 
allora ho pensato di usare la tecnica del colore messo e tolto, ma al posto dei colori scuri, ho messo il color bronzo (pittura acrilica), e devo dire che mi piace molto
 
 
mi è piaciuta così tanto che ho provato a fare prima un porta tovaglioli
 

 e poi un paio di orecchini,
 
 
 
che ne dite?
Ho cercato di spiegare meglio che potevo come fare, ma è veramente difficile fare le foto, mentre si lavora, perché se si perde molto tempo si asciuga la pittura, e non è più possibile ottenere questo effetto.
Spero di esservi stata utile.
Buonanotte Coralì
 

Nessun commento:

Posta un commento