giovedì 10 aprile 2014

Culla porta confetti nascita

Culla porta confetti

Buonasera a tutti,
da pochissimo è nato mio nipote Giuseppe, avevo promesso alla mia sorellina che le avrei fatto un biberon in pasta di mais, ma non è andata come previsto e allora che fare, visto il poco tempo a disposizione.... e che i contenitori per i confetti della nascita costano una cifra ...... pensa, pensa, pensa ...... alla fine mi si è accesa la classica lampadina ed ecco qua .... questo è come me lo ero immaginato.....

Occorrente:

  • 1 cestino di vimini rettangolare
  • 1 cestino di vimini ovale
  • 80 cm di raso (in questo caso celeste)
  • merletto in macramè (lo vendono a metraggio)
  • nastro di raso di adeguato spessore
  • colla a caldo
Per prima cosa ho tagliato due rettangoli e due ovali, uno più grande, per foderare il cestino dalla parte esterna, posizionare la stoffa e fissare con della colla a caldo

e uno più piccolo per la parte interna, fare una piccola svoltina prima di attaccarlo con la colla a caldo
nel merletto passare il nastro di raso ed arricciarlo un pochino, e attaccarlo ai cestini sempre con la colla a caldo, nel cestino rettangolare, metterlo tutto a giro, in quello ovale basta su metà circonferenza 

 
Infine unire i due cestini con la colla a caldo, mettendo quello rettangolare come base
 e quello ovale dentro quello rettangolare

Alla mia sorellina è piaciuto tantissimo, e a voi?
Vi auguro una buona serata
Alla prossima
Coralì


Nessun commento:

Posta un commento